Case History MEDICA: La soluzione “veramente” vincente per la clinica

” Quando abbiamo scelto Medica come Software per la gestione della nostra Clinica sapevamo che sarebbe stato un progetto importante che ci avrebbe impegnato ma eravamo consapevoli che i benefici di cui avremmo giovato avrebbero impattato sia sull’organizzazione aziendale a 360 gradi, sia nella gestione dei pazienti e dell’iter, sia Sanitario che burocratico. Il progetto è stato portato a termine nei tempi stabiliti senza che i nostri pazienti si siano accorti di nulla. Questo risultato mi consente di affermare che il Software Medica si è rivelato essere la soluzione ideale che stavamo cercando da tempo e soprattutto essendo un prodotto modulare ci ha permesso di crescere seguendo le ns continue esigenze nell’arco del tempo.” Case History Medica
Tiziana Pappalardo, Direttore Generale ARS MEDICA SpA

L’ARS MEDICA – È una delle più importanti realtà nel settore sanitario privato romano. Facente parte del Gruppo Guarnieri è una clinica polispecialistica dotata di tutte le più attuali apparecchiature di diagnostica e terapia. Progettata sin dal 1964 dall’architetto Maurizio Vitale.

Tra i servizi erogati: oltre ai ricoveri e alle degenze possiamo segnalare prestazioni specialistiche come diagnostica per immagini, Lab analisi, emodialisi etc. etc, il tutto erogato anche attraverso tutte le più importanti assicurazioni.

L’ESIGENZA

ARS MEDICA aveva come esigenza principale quella di gestire in primis #accettazioni e dimissioni degenze collegate anche all’#accettazione del reparto di #ambulatori privati/o convenzionati. Il tutto naturalmente collegato in maniera nativa ad un software di #contabilità generale che permettesse un #controllo di gestione accurato che è stata la carta vincente per risolvere tutte le esigenze che la Direzione e il Management dell’ARS MEDICA andava palesando. L’identificazione di un Partner affidabile e vicino geograficamente è stata anche una grossa discriminante per la scelta del partner.


LA SOLUZIONE

Logo ARS Medica

ARS MEDICA ha trovato il Partner ideale in Sacks & Partners, società che già da anni si era imposta sul mercato con una soluzione innovativa e soprattutto garantita dalla scelta di utilizzare per la gestione della base dati server IBM come l’iSeries. La soluzione software è stata subito individuata in Medica nella sua completezza per la gestione di tutta la struttura sanitaria compreso il magazzino Farmacia SacksERP e la contabilità Generale C8
Viste le numerose esigenze iniziali, si è intervenuti a settori facendo partire una per volta tutte le realtà che componevano l’ARS MEDICA i suoi processi aziendali, tra cui ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità.

Struttura Ars Medica


I BENEFICI OTTENUTI

La soluzione scelta ha rispettato tutte le promesse iniziali, a dimostrazione di quanto il rapporto di fiducia costruito nel tempo con Sacks & Partners fosse garanzia di serietà e professionalità.

  • Principali moduli installati e partiti in ARS MEDICA grazie all’adozione del Software Medica sono:
  • Accettazione e dimissione paziente
  • Gestione Cartella Clinica
  • Gestione reparti
  • Sala Operatoria
  • Riabilitazione
  • Collegamento a Lab Analisi
  • Collegamento a Pacs – Ris
  • Gestione Ambulatori
  • Integrazione sistema informativo #CODIFA
  • Ordini da reparto a farmacia e da farmacia a fornitore con chiusura della fattura in contabilità
  • Rilevazione della spesa per il controllo di gestione
  • Contabilità generale ed IVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Case History MEDICA: La soluzione “veramente” vincente per la clinica”