Obbligo conservazione digitale PEC: in vigore per almeno 10 anni

obbligo conservazione digitale PEC

Sacks & Partners, società informatica che sviluppa applicativi software per la sanità e la distribuzione e logistica, vi invita a iscrivervi a questo webinar gratuito

Il tema affrontato è importante e riguarda l’obbligo di conservazione digitale PEC per professionisti e imprese.

Tale obbligo è già in vigore e la durata di tale vincolo è almento per 10 anni.

Come tutti i documenti di corrispondenza nativa digitale anche la PEC è sottoposta all’obbligo conservazione digitale e deve essere archiviata e conservata per almeno 10 anni.

La semplice archiviazione delle PEC nel proprio computer o su server aziendali non garantisce il valore legale in quanto non si tratta di un processo di conservazione digitale a norma di legge.

Tema del Webinar sulla conservazione digitale PEC

Il webinar è organizzato da Enerj , che presenterà la soluzione JPEC Organizer, la Gestione Elettronica Documentale delle PEC per la Gestione, Archiviazione e Conservazione Digitale dei messaggi PEC.

I temi affrontati saranno i seguenti:

  • Perché i messaggi PEC devono essere conservati;
  • Come gestire correttamente la PEC;
  • La PEC tra firma digitale e marca temporale;
  • Sempre più concreta la PEC Europea

Aziende sanitarie: verso la dematerializzazione

Per le Aziende sanitarie, private e convenzionate nostre cliente, la conservazione sostitutiva è parte integrante da tempo dei servizi che offriamo loro anche grazie alla rete di partner.

Sacks & Partners si sta avviando verso la dematerializzazione di alcuni strumenti come la cartella clinica elettronica.

Per dematerializzazione, si intende il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata all’interno di un’organizzazione, con la graduale sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione con sistemi ICT.

Il nostro applicativo di Cartella Clinica Dematerializzata, di prossimo rilascio, converte i documenti cartacei in documenti elettronici preservandone – grazie a opportune piattaforme certificate, a partire da quelle di firma elettronica – sia il loro valore giuridico e probatorio.

Se vuoi saperne di più e fissare una DEMO del nostro software compila il form contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *